Hostess per fiere ed eventi: le migliori professioniste per il tuo stand

hostess stand

Belle, alte, sorridenti e disinvolte.
Questo è lo stereotipo delle hostess per fiere, figure sempre più ricercate nel mondo degli eventi e che diventano fondamentali per l’immagine degli stand in fiere e conventions.
Ma davvero per impiegare questa mansione serve la sola immagine? Sfatiamo qualche pregiudizio e vediamo insieme cosa ricercare in una hostess di congresso.

Hostess per fiere: come ricercare una hostess standista

La ripresa di eventi e spettacoli comporta un forte bisogno di personale che ruota intorno ad una manifestazione.
Tra le diverse figure professionali, come steward per la sicurezza, ragazze immagine e modelle, spicca la figura della hostess come risorsa più impiegata nelle fiere e negli stand di espositori e sponsor.

Le hostess standiste sono risorse fondamentali in quanto ricoprono compiti indispensabili per l’accoglienza della clientela. Le standiste introduco il cliente nel mondo di ogni business aziendale, offrendo un’immagine curata e sofisticata del brand aziendale.

Cosa fa una hostess per fiere

Oltre ad avere una bellissima immagine ed un’ottima cura di sé, le hostess standiste devono avere grandi doti comunicative, riuscendo a cogliere gli interessi del consumatore e facendo leva sulle qualità di ogni marchio aziendale. Le hostess di fiere e convention sono delle figure preparate e disinvolte. Solitamente conoscono molto bene la lingua inglese che può divenire un plus per la comunicazione internazionale con il cliente. Le hostess hanno pregressa esperienza in svariati eventi e proprio per questo riescono a sostenere un dialogo chiaro e fluido con la clientela, offrendo un’immagine organizzata dello stand aziendale.

SB Servizi, da oltre 50 anni leader nei servizi per congressi, collabora con hostess provenienti da tutta Italia, offrendogli opportunità di lavoro ambiziose e garantendo loro formazione specifica per ogni tipologia di manifestazione.

Perché affidarsi ad un’agenzia di hostess

Proprio per la nostra esperienza nel settore, ci teniamo a darvi due dritte nella ricerca di una hostess congressuale che sappia darvi l’aiuto necessario: dall’accoglienza iniziale alle mansioni più strutturate in corso d’evento.

Il consiglio è quello di affidarsi ad una società che sappia garantire l’affidabilità del personale e la sicurezza di gestione di una o più hostess di congresso, affrontando possibili imprevisti nelle fasi di reclutamento e in modo celere senza conseguenze per l’organizzazione.

I nostri project manager della divisione hostess potranno aiutarvi nel trovare la professionista più specifica alla vostra tipologia di evento, garantendo massima affidabilità del personale selezionato, assistenza durante tutte le fasi di reclutamento e formazione specifica della candidata.

Per informazioni e preventivi, scrivi a raissa.cavenati@sbservizi.com

I compiti di un hostess per fiere e conventions

Un’ hostess di congresso deve essere molto sveglia e saper gestire situazioni variabili senza andare nel panico.
Gli eventi sono situazioni dinamiche possono riservare davvero mille imprevisti! Affidarsi ad una professionista del settore potrà dare una maggiore sicurezza per la gestione di un evento e rispondere a mansioni di ausilio davvero importanti per l’evento stesso. Servizio guardaroba, accredito partecipanti, assistenza in sala con microfono e controllo accessi. Tutti servizi che risultano indispensabili per un evento di grande portata e che non possono mancare in eventi dove l’immagine e l’organizzazione di un’azienda è sponsorizzata proprio dalla realizzazione dell’evento stesso.

Affidati alla nostra esperienza, affidati alla qualità delle nostre hostess!

Sei alla ricerca di una hostess per i tuoi eventi? Scrivici a raissa.cavenati@sbservizi.com o chiamaci allo 02/2052151