Asseverazione documenti e legalizzazione

Che cosa è un’ asseverazione di un documento? E’ un giuramento che effettua un traduttore specializzato, iscritto ai CTU nazionali, per attestare che la propria traduzione sia fedele al documento originale. L’asseverazione viene effettuata solo da traduttori e periti iscritti all’albo dei tribunali nazionali.

Che cosa è una legalizzazione di un documento? E’ una procedura che effettua il traduttore per validare una traduzione di un documento ufficiale, che deve mantenere il valore legale dal paese estero a quello di destinazione.

Per saperne di più, leggi le disposizioni governative italiane

asseverazione e legalizzazione documenti

Cosa facciamo?

Svolgiamo servizi di asseverazione documenti, legalizzazione e certificazione presso i CTU della Lombardia.
Asseveriamo documenti di valore legale come certificati di nascita, diplomi, lauree, bilanci societari e atti notarili.
Collaboriamo con traduttrici specializzate del settore che asseverano e legalizzano documenti legali e deposizioni giuridiche.
Affianchiamo al loro operato la professionalità di un Project manager che segue passo passo tutti l’iter di lavorazione.
Problemi di tempistiche? Eseguiamo asseverazioni urgenti presso studi notarili convenzionati con i nostri uffici.

Scegli i professionisti del settore: collaboriamo con traduttori Periti iscritti all’Albo Territoriale di Milano e di tutta Italia.

Asseverazioni, traduzioni certificate e legalizzate per tutte le lingue europee ed extra europee

Il processo di asseverazione documenti e legalizzazione è preciso e delicato. Per eseguire al meglio tutta la procedura è necessario accordare un appuntamento con molti dei tribunali territoriali. La scelta della traduttrice è estremamente importante per convalidare qualsiasi documento e non incorrere in errori di significato che comprometterebbero la validazione.
Ecco perché il nostro aiuto diventa importante: affidati a professionisti del settore!

Cosa asseveriamo

asseverazione documenti
  • Attestati e diplomi

  • Certificati anagrafici

  • Domande di adozione

  • Contratti aziendali

  • Atti legali e notarili

  • Bilanci societari

Compila il form qui sotto, invieremo il preventivo per asseverazioni e legalizzazioni in poche ore

Asseverazione documenti, l’iter da organizzare

Ogni Project manager segue ogni step del servizio di asseverazione offrendo massima privacy dei documenti inviati. L’iter di asseverazione consiste nel ricercare la giusta traduttrice che andrà a redigere la traduzione nel modo più fedele possibile.
Attenzione: non tutte le traduttrici iscritte all’albo svolgono traduzioni per tutti gli argomenti. Il nostro valore aggiunto è quello di reclutare la traduttrice più idonea al settore di riferimento. Effettuata la traduzione, la stessa traduttrice dovrà asseverare davanti ad un assistente giudiziario presso gli uffici del tribunale di residenza. Talvolta il processo non è immediato, ma richiede la presa di un appuntamento presso i CTU per espletare il servizio. Affidati alla nostra esperienza, garanzia ed efficienza in ogni risultato.

Contatti